15 commenti su “Are you ready to go back to Titanic?

  1. Se devo spiegarti la differenza è tempo sprecato. Anzi, in realtà mi chiedo perchè tu mi “legga” (uso le virgolette perchè evidentemente leggi i titoli e poi commenti con la prima cosa a caso che ti viene in mente).

    • 😛 sempre permalosa (deve essere un classico delle genovesi 😀 ), diciamo che è il classico film che viene definito “bello” per il belloccio 😛 di turno . All’epoca dovevo andarlo a vedere con una mia compagna di classe, però lo stesso giorno facevano un buster draft di Magilla la gateranza per cui ^_^ lascio pensare la mia scelta… Ovviamente qualcuna non l’ha presa bene e la mattina dopo mi ha conficcato una penna nel collo……

    • Uhm ok. Non so da quale parte il post avesse il sottotitolo “e ora vi prego ditemi che non avete visto uno dei film migliori degli ultimi 20 anni nonché l’oggetto del post solo perché un attore molto popolare tra le ragazzine ha avuto la disgrazia di recitare in esso”, ma ok. Cioè, sentiamoci tutti guappi eh.

  2. “e ora vi prego ditemi che non avete visto uno dei film migliori degli ultimi 20 anni nonché l’oggetto del post solo perché un attore molto popolare tra le ragazzine ha avuto la disgrazia di recitare in esso”.

    in realtà io non l’ho visto perché vedere Titanic quando avevo 16anni era MAINSTREAM e siccome io ero hipster quando essere hipster non era MAINSTREAM e neanche esisteva la parola hipster e quindi io ero un hipster ante litteram e anche MAINSTREAM nessuno lo diceva e comunque il concetto era già in me, punto.

  3. io l’ho visto la prima volta tipo 7 anni fa, sul divano con mia mamma. l’abbiamo riguardato altre millemila volte. ed è uno di quei film che “servono” nei momenti in cui bisogna tirare fuori le emossioni, credo. io ne ho tre di film che sfrutto per questo fine: “IL RE LEONE”, “POINT BREAK” e “TITANIC”. li ho messi in ordine di scelta….

  4. Già uno che parla di hipster e mainstream mi fa venire l’orticaria, se poi insieme a un degno compagno si vantano di non aver mai visto un film ma lo criticano male comunque significa anche che i due termini anglofoni che ha citato non sa nemmeno cosa vogliano dire e mi piacerebbe sapere se tolkien l’hanno scoperto con gli ultimi film usciti o se, non dico abbiano almeno letto i libri (per carità), ma almeno visto il primo “Signore degli anelli”.
    Titanic (del 1997) ha avuto il successo che ha avuto NONOSTANTE si sapesse già come andava a finire, NONOSTANTE la colonna sonora ci sfrangi ancora le parti basse e, personalmente, quando lo riguardo, salto a piè pari la parte iniziale.
    Detto questo, io ero già lesbica e mi sono innamorata perdutamente della Winslet ma la sua recitazione non mi è piaciuta per niente (rivalutata invece in “The life of David Gale”), Di Caprio secondo me è un attore eccezionale e i suoi premi e nominations durante la sua carriera parlano per me e non ve li metto nemmeno tutti:
    1994 – Chicago Film Critics Association – Miglior attore emergente Voglia di ricominciare e Buon compleanno Mr. Grape
    1994 – National Board of Review Award – Miglior attore non protagonista Buon compleanno Mr. Grape
    1994 – Academy Awards – Nomination Miglior attore Buon compleanno Mr. Grape
    1994 – Premio Golden Globe – Nomination miglior attore non protagonista Buon compleanno Mr. Grape
    1997 – Festival internazionale del cinema di Berlino – Orso d’oro Romeo+Juliet
    1997 – MTV Movie Awards – Nomination Miglior bacio, Miglior Duo, Miglior perform ance Romeo+Juliet
    1998 – Premio Golden Globe – Nomination miglior attore in un film drammatico Titanic
    2002- Premio Golden Globe – Nomination miglior attore Prova a prendermi
    2003 – MTV Movie Awards – Nomination miglior bacio Gangs of New York
    2004 – Hollywood Film Festival – Attore dell’anno
    2005 – Premio Golden Globe – Miglior attore The Aviator
    2005 – MTV Movie Awards – Miglior performance The Aviator
    2007 – Gransito Movie award – Miglior attore The Departed
    2007 – Satellite Award – Miglior attore non protagonista Miglior cast The Departed
    2010 – National Movie Award – Nomination performance dell’anno Shutter Island
    2010 – People choice’s award – Nomination attore preferito Shutter Island
    2010 – Saturn Award – Nomination miglior attore Shutter Island
    2010 – Scream Award – Nomination miglior attore horror Shutter Island
    2011 – Scream Award – Nomination miglior attore horror Inception
    2012 – Broadcast Film Critics Association Award – Nomination Miglior attore J. Edgar
    2012 – Premio Golden Globe – Nomination Miglior attore J. Edgar
    2012 – Screen Actors Guild Awards – Nomination miglior attore J. Edgar
    2012 – Satellite Award – Nomination Miglior attore J. Edga

Rispondi

