8 commenti su “Ricorrenze

  1. Mi domando come si sentirebbe Roger se gli dicessi che la parte che ricordo di più di I’m in love with my car è quel “oh yeah” che fa Freddie in un ritornello nella versione su Live Killers…

    (ero convinto di aver commentato ieri, ma pare che così non sia. Gran post, sappilo. Adesso mi toccherà rilanciare)

  2. Ha! Me lo ricordo anche io quel “ooooh yeah” , ho sempre pensato si fosse addormentato e svegliato all’improvviso, così – nell’incertezza – aveva pensato che un oh yeah fa sempre una certa figura (tra l’altro, in Live Killers ci sono anche prestazioni alquanto degne di nota).

    Se hai commentato ieri non lo devo aver visto mentre maneggiavo il post, l’ho dovuto cancellare e riformattare tipo tre volte perchè tra editor di splinder, word e open office, era diventato un groviglio di paragrafi, font e colori sballati. Anche il mio italiano avrebbe potuto essere un po’ migliore, ma son le conseguenze di scrivere post nei ritagliuzzi di tempo x_x.
    Lieta ti sia piaciuto comunque :D.

    Se mi viene lo spree giusto, prima o poi potrebbe spuntare un pippotto per album, su lungo periodo….

  3. E dopo l’opera, i cavalli![..] Una delle cose che più mi danno fastidio dell’approccio che ha in media la gente ai Queen è che il giudizio, buono o cattivo che sia, si basa nel 93,7% dei casi sulla conoscenza di un pugno di canzoni: quelle contenute in Greatest Hits [..]

  4. Adoro i Queen, ho solo il rimpianto di averli scoperti molto tardi (un paio di mesi prima della morte di Freddy).
    Non so se sei d’accordo… ma io, dato il mio cinismo, ritengo che quelli attuali NON siano i Queen… anche perché sbaglierò anche qui, ma per me i Queen erano Freddie.

    Un saluto, complimenti per il blog 🙂

  5. per me i Queen erano tutti e quattro, non due, non tre, non Freddie soltanto (il quale in solo non ha fatto solo capolavori, a mio avviso); approvo scarsamente il voler utilizzare ancora il nome della band, ma credo di poterlo anche capire come gesto, in qualche modo…

  6. Hai ragione, forse (probabilmente) esagero… dire che Freddy era i Queen magari non è oggettivo, è solo un mio pensiero… quello che voglio dire è che lo percepivo come insostituibile, mentre gli altri membri, ad eccezione forse in parte solo per Brian May, per me potevano al limite anche cambiare, non avrei visto il gruppo più di tanto snaturato. Senza Freddy invece per me non sono i Queen.
    Ma ripeto e ribadisco: è il mio mero e umile pensiero 🙂

    Un saluto e a presto 😉

Rispondi

