9 commenti su “

  1. La codeina (Codeinum, morfina-3-metiletere; dal francese codéine, dal greco Kódeia, testa di papavero), è un alcaloide che si trova in diverse specie di papavero, maggiormente nei pericarpi immaturi e nelle radici, ma viene ottenuta prevalentemente tramite metilazione della morfina.

    É somministrata per via orale o rettale. Il suo uso è riservato principalmente alla sedazione della tosse, ma asciugando le secrezioni può indurre nei broncopatici crisi di insufficienza respiratoria. Può causare cefalea, sedazione, euforia, ipotensione, tachicardia, stitichezza, vomito. La codeina è tossica, ma ha un effetto dieci volte meno potente della morfina pertanto produce assuefazione fisica in modo proporzionale, e non provoca dipendenza psicologica. A meno che si tratti di individui già in passato assuefatti agli oppiacei per cui va considerata una particolare attenzione.
    (Fonte: wiki)

  2. per la precisione sto usando il tylenol tipo 3 e vi assicuro che non mi fa una pippa.
    Funziona quando ne ha voglia e per lo più mi rende ubriachiccia, se capita in coincidenza con un’ondata di dolore il dolore resta … sono disperata… 😦

  3. In the United States, Tylenol produces tablets containing 8, 15, and 30 milligrams, named Tylenol No.1, 2, and 3, respectively. There is also a Tylenol 4 containing 60mg of codeine. All tablets contain 300mg of paracetamol. No Tylenol with codeine products in the U.S. contain caffeine. In Canadian preparations Tylenol #2 & #3 contain 15mg caffeine.
    Co-codamol is marketed in the United States and Canada as Tylenol 3 with Codeine
    (sempre da wiki)

    sei ancora viva o hai morto?

  4. Sarà morta, molto probabile.

    Meno male che con tutti i medici che conosco, non ho problemi a farmi prescrivere qualunque cosa, mi servisse 😛 antidolorifici da cavalli, mi ricetterebbero pure quelli, conoscendo alcuni soggetti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...