16 commenti su “

  1. io per il mio poster di Alvar Aalto ho fatto fare una cornice su misura. Ti fanno il prezzo a seconda della misura e del tipo. Così puoi anche scegliere qualcosa che ti piace e sta bene con il poster o con il resto dell’arredamento. 80x50cm = 10€.
    Per la pergamena della laurea invece mi hanno rapinato….

  2. grossini,per il primo ci vorrà un pò di cornice 😛 o vai all’ikea c’è la cornice fai da te 😛

    X__X humm dovrò prima o poi andare a prendere la laurea, sarà che nn ho per il cazzo di farmi la coda per un pezzo inutile

  3. all’ikea non hanno cornici fai da te, che io sappia.
    da castorama si, ma non ho idea dei costi e se trascino il fidanzato un’ALTRA volta da ikea/castorama nel week end credo vorrà divorziare…

  4. A me è toccato un misero 110 secco senza infamia nè lode (mi consolava solo non vedere lodi in giro), ma credo che a Bologna le pergamene le facciano a partire dalla pecora viva, anzi dall’agnello.

    Stiamo ancora aspettando che cresca per scuoiarla e farla diventare la mia pergamena. Ne sono ormai sicura.

  5. asd a genova deduco che saranno stampate sullo scottex con laser in bianco/nero,humm io dopo 2 nanosecondi mi sono inbucato sul 1° treno per savona asd appena saputo che diplomi di laurea nn li davano subito

  6. io ho un grosso problema esistenziale

    non riesco a trovare una copia di Axis in vinile che costi meno di 35 euro.

    nella vecchia casa imperava sopra il mio letto il poster/cover di Ok Computer.

    ciao shulyna

  7. non so se c’è castorama a genova e nemmeno obi comunque cerca uno di quei centri commerciali che sono in realtà grandi ferramenta, loro fanno di solito cornici su misura:)
    altrimenti puoi fare una cosa semplice semplice: foglio di plexiglass e retro fatto con un profilo (da circa mezzo centimetro) di legno o agglomerati affini.
    ci metti jimi dentro e poi blocchi il tutto con quei gancetti che si usano per le cornici a giorno.
    se abitavi più verso roma venivo a fartela a casa, mi sa che era più sbrigativo:D
    buona fortuna.

  8. silbi-do-it-yourself!
    vuoi mettere con la soddisfazione di aversi fatto la cornice da soli?

    ..certo, così col plexi viene opaca e coi ganci che bloccano il poster sembri più povera di quelli che comprano all’ikea (tra cui io).

  9. Castorama è accanto all’Ikea qui a Genova, per far contente le coppie. Lei sparisce all’Ikea ma prima deposita il marito da Castorama dove può giocare con gli altri uomini.

    La cornice più sobria che abbia visto era una cosa dorata e intarsiata spessa tipo 10 cm. E un poster andrebbe montato su un supporto, non essando una tela.

    E il plexiglass buuuh.

    Son proprio in crisi e Jimi mi fissa dal tavolo della sala, arrotolato e scomodo.

  10. nota tecnica: il plexiglass è “Di norma è molto trasparente, più del vetro al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua “mescola”. Per queste caratteristiche è usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell’oggettistica d’arredamento o architettonica in genere.”
    quindi penso si trovi trasparente, ma costa meno del vetro, non si rompe e pesa meno soprattutto se considerata quella dimensione.
    per i ganci ho pensato a loro solo perchè consigliare di comprare un profilato a sezione di C penso fosse eccessivo:P
    shuly: io a castorama ho visto cornici semplicissime, chiedi, magari quella che hai visto tu era di una vecchia coatta:D
    ciaps

  11. L’ideale per i posteroni belli è L’Isola in via Molassana. Ti fa la plastificazione (ergo niente vetro, niente riflesso, e superficie lavabile) e la cornice a pochissimo.

    Io sono pieno di cose fatte da loro.
    Come questa:

Rispondi

