2 commenti su “Mattutino

  1. E’ la cosa più bella che potevi dire in merito a questo argomento…pensavo di essere l’unico a percepire freddamente le raccolte. E’ come essere senza anima!

  2. Per anni mi sono autocastrato, non amando le raccolte e non avendo molto spazio sul computer.
    Da quando ho l’hard disc esterno vado di discografie complete. Ascolto per una cinquina di volte e poi decido cosa comprare.
    Ultimamente m’è successo con 10cc, Abba (ebbene sì, confesso), Kinks (ieri sera ho comprato “The Kinks Are The Village Green preservation Society” in special edition 3 dischi, dopo essermi ascoltato per bene la loro discografia ultra trentennale), Miriam Makeba, Nico e Genesis post-Gabriel.
    E’ un approccio molto più rispettoso. Ascolti, selezioni, compri.
    Poi magari decidi che (vedi 10cc) ti basta una raccolta e un disco che a te piace particolarmente e viene snobbato completamente dai Greatest Hits.
    Small Faces li conosco poco. Ma Doors ho tutto eccetto la roba dei fantasmi, lì. 🙂
    Dei Byrd ho abbastanza.
    Se ti serve qualcosa…

    Ah, di Beck (Jeff) mi manca quello. Mi sono arreso dopo sei dischi. Vedi alle volte come vanno le cose? Magari fossi partito da quello… chissà…

Rispondi

