9 commenti su “-2 La Bohème induce stream of consciousness

  1. ma voi a stagisti come siete messi?

    da noi, che abbiamo un accordo con l’università. ogni volta che arriva un (o una) tirocinante è una festa, la/lo molliamo a fare le cose che dovremmo fare noi e ci…ecco….rilassiamo.

    (business man di sta minchia)

    e comunque, nutro un certo risentimento quando un non siciliano utilizza il termine “minchia” che è mio/nostro…..

    un saluto annoiato ma divertito (perchè i tuoi post, per come sono scritti, sono sempre molto divertenti)

  2. La minchia è parte integrante sia della mia vita che del mio vocabolario, quindi la rivendico per un uso indiscriminato e incensurato.

    Noi siamo troppo piccoli per avere stagisti. La direzione ha un piano losco, cioè prendere la gente a tirocinio per 3 mesi e poi assumerla a tempo indeterminato, mettendola così in un cappio di stabilità sottopagata che causa sensi di colpa e paure ogni volta che si prova a cercare un lavoro nuovo. Essendo che la direzione è costituita dal mio datore di lavoro e dalla sua famiglia, agenti a parte ci siamo noi tre giovani schiavi a cui rifilare qualunque incarico non siano in grado di fare da soli o non abbiano voglia di fare.
    “Ci vai in bancaaaa” “Qualcuno va a vedere la postaaaaa” “Mi fotocopi le fatture passive di Marzooo” “Mi stampi le schede tecnicheeee” “Mi pulisci il culooo”.
    E non possiamo mai dire di no, perchè quando si è piccoli “tutti devono fare tutto”. E io non ho manco un buon fornitore di napalm a cui rivolgermi.

  3. anche noi siamo piccolini però attingiamo al bacino stagisti che l’incarico di professore che ha il Grande Boss ci ha fornito.

    (che poi è uno sballo per il sottoscritto che alle volte si è accollato la correzione di tesi di laurea con conseguente regalo di gratitudine citazione in calce)

    alla posta ci sono andato pure io un paio di volte e stampare schede tecniche per le gare è il mio pane quotidiano.

    bel piano che hanno messo su i tuoi datori di lavoro…..(e sono moooolto ironico)

  4. a me piace il cibo klm anche se finnair non la batte nessuno. io sono di bocca buona e bevo il succo di mela che mi piace solo in aereo.
    è facile perdersi a Schiphol ma il vero peccato è che tu non puoi andare nel bagno degli uomini a fare la pipì mirando sulla mosca disegnata….

  5. 😀 che teneri e puccciosi gli stagisti soprattutto quando li mandano dal commercialista (e io adoro far notare quello che sbagliano eheh)

    Andrea

  6. io ho fatto lo stagista dal commercialista e adesso ci faccio il praticantato… fortunatamente non faccio niente così non sbaglio. però sarebbe brutto se qualcuno scaricasse le proprie frustrazioni sul povero stagista di turno….

  7. @Danske siamo colleghi 😛 almeno fino a dicembre quando finisco il triennio (non ne posso + ). Non è positivo però nn fare nulla non imparerai nulla 😛
    Cmque mai venuti stagisti a parte quelli dei clienti che son fastidiosissimi

  8. anche io finisco a dicembre, magari facciamo l’esame insieme.
    Io sto studiando un bel po’ per la prova scritta: il tema che mi viene meglio è quello descrittivo-personale, dove racconto alla Commissione i miei pensieri e sentimenti!

  9. @ Danske
    Maggio 2009 dovrebbe essere la sezione o almeno qua all’ordine mi han detto così XD sperem in ufficio tanto sono rimasto l’unico superstite XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...