11 commenti su “I want to be the minority …

  1. Gli americani sono dei cafoni ripuliti dai soldi che risparmiano sulle consulenze storiche serie.
    Io temo da tempo che facciano un film sulla Divina Commedia o meglio smanio per vedere le torri in fiamme dell’inferno in computer grafica, gli “occhi di bragia” di Caronte e gli acquerelli di Blake “in movimento” (come quello del turbinio di anime), ma mi rifiuto di pensare ad una riduzione di meno di 4 ore a libro, alle loro inesattezze ed alla lingua cambiata…
    La musica, le scartoffie in giro e la storia avrebbero dovuto suggerirmi chi avevo di fronte, se vuoi sapere invece chi hai di fronte tu posso dirti che tutti i miei compagni di scuola mi odiavano per i collegamenti fuori programma che mi uscivano random.
    Sono anche riuscita a sfruttare una frase della ruota della fortuna di Mike per dire un’informazione inutile su Pirandello alla commissione dell’esame di stato : non so se quegli occhi quasi invetriati fossero dovuti alla commiserazione per la mia condizione di freak culturale o a vera simpatia:D
    Giusto ieri sera mio padre mi ha chiesto dei Tudor e mi sono lanciata in una digressione che a momenti lo faceva secco: è stata dura scoprire che Enricuzzo era defensor fidei prima di fare un casino per divorziare come gli pareva.
    Hmm mi sto dilungando, stop.
    Ma fammi capire, anche tu studi storia come la signorina Robainutile?

  2. Ciau ciau (credo che io, te e RobaInutile peraltro ci chiamiamo nello stesso modo).
    In effetti ha sempre appeal la curiosità di vedere la resa visiva di cose che da anni possiamo soltanto immaginare. La Commedia verrebbe un film grandioso. Ma posso col pensiero anticipare tante di quelle potenziali gaffe nel casting, nello script e nelle musiche , che un po’ faccio retromarcia..
    Per ricordarsi dell’esame di stato: portai una tesina su sesso ed erotismo, e il presidente di commissione fece di tutto (senza successo) per distruggermi.

    Buffo che in famiglia parliate dei Tudor comunque :o!
    Dopo anni e anni di studio appassionato della vicenda (non studio storia, sono laureata in scienze della comunicazione, ahimè), ho concluso che certo Enrico non era il mostro e il Barbablu stereotipato che la storietta tramanda. Ma senz’altro era una persona problematica in un periodo storico complesso. Me lo vedo come egoista e viziato, incline a grandi entusiasmi e a manipolazioni, ipocrita persino con se stesso e probabilmente travagliato a modo suo. Politici così ce ne sono tanti oggi, probabilmente, ma per fortuna l’idea di decapitare la gente è un po’ scemata nei secoli, così come la sacralità della figura del sovrano.
    Ad affascinarmi ovviamente sono più che altro le sue mogli. Studiarne le vicende è un bello squarcio su come poteva essere la posizione della donna allora e alcune di loro avevano una personalità davvero moderna per i loro tempi. Dovessi fare una tesi sul femminismo, un paragrafetto su come una donna affascinante, colta e ambiziosa come Anne Boleyn sia stata decapitata con le accuse più fantasiose lo inserirei.

  3. ciao…grazie per essere passata!Carini i tuoi post…Nanni moretti in una scena di sesso… x me è davvero assurdo!!
    comunque non pensare che sia noiosa la cosa in tre o in quattro…una cosa sono i sentimenti, un’altra il sesso…

  4. io ho letto il libro di Veronesi (da cui è tratto il fim).

    anche lì (se non ricordo male) la scena di sesso è bella forte.

    quando ero pischello dicevo sempre che essere all’opposizione (dalla parte della minoranza) è un dovere morale.

    poi ho l’ho perfezionata ed è diventata “ovunque sono devo sempre restare me stesso e fedele a me stesso”

  5. se gli americani fanno dante al cinema perchè noi siamo troppo occupati a fotterci i soldi a vicenda o spenderli in puttane, io penso che abbiano il diritto di farne il dante che preferiscono.
    che poi, non è scritto su nessun comandamento che ogni opera debba essere *trasposta*. chi crea adatta secondo su gusto, si ISPIRA a quello che preferisce. se l’italia si svende o, semplicemente, non produce nulla che non sia amici o la mafia in tv, giustifico chiunque voglia trarre ispirazione dalla nostra cultura per farne 2h di spettacolo.

    giustico anche il commento frustrato in stile – si poteva fare molto meglio! – che ovvio è tipico di chi * non fà *

  6. Se alludi a Caos Calmo a me è piaciuto tantissimo. Le mogli del re che tu riabiliti? divorced , baheaded, died, divorced, beheaded, survived. Penso che De Mita e Mastella fossero meglio, anche se con meno gotta e molta meno personalità.

  7. io non guardio fiction, né discuto di fiction. Io le odio. Una volta facevano i film in tv, adesso è solo un’orgia di fiction (sempre BEN FATTE, come ci ricordano i Tg delle 20).

    Vi lascio alla ficsciòn sull’avvocato Prisco…

  8. Sono una appassionata di film storici oSedicentiTali. Non opero distinzioni, me li sorbisco tutti con avidità, come se fossero HotRice. Che sfido chiunque a dire che gli HotRice siano buon cibo, ma quando ne hai mangiato uno è la fine.

    Comuqnue sia, mia cara, sappi che ho seguito il tuo consiglio e mi sono comprata pure io lo stock di parigine rigate di Pimkie. Non cadranno a meraviglia come sulle tue belle coscie, ma lasciami sognare del mio nuovo acquisto *__* Ti segnalo inoltre le culotte a righe fuxia e nere con bottoncini (e la variante b/n coi teschiettihiii?!: non vedo l’ora che mi passi il ciclo per provarle, lol).

    Evito la firma, vah, che ho detto troppe vaccate e ormai l’avrai capito che a Pasqua si sta vicine-vicine a scartare il Kinder Gransorpresa.

    Bacio

  9. Ciao bella anonima dagli occhi verdi (verdi eh, visto?)… cosa sono gli HotRice? Ora sono curiosa. Sembra una cosa maialosa.

    Le parigine a meraviglia ci cadranno sulle tue di cosce, quella foto era solo presa bene *_* Dai ce le mettiamo entrambe!
    E a Pasqua ci portiamo il Sorpresone da casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...