13 commenti su “I heart Sushi

  1. non so davvero come facciate. La salsa di soia e/o il wasabi ammazzano qualunque sapore, soprattutto se è delicato come il pesce.
    E se invece non usi nessuno dei due tastekiller, non venirmi a dire che sushi e sashimi hanno un sapore loro, perché non ci credo…

  2. c’è un ristorante giapponese qui a Firenze, di un mio amico, che è una bomba! Ogni volta che posso mi faccio grandi abbuffate di sushi e sashimi (ma non solo…ha anche altri piatti fantastici!). L’unico nei della cucina japan è che è un pò costosa e non posso permettermi di mangiarla spesso. Però che bontà.
    E non è vero che soia e wasabi ammazzano tutti i sapori, così come invece confermo che sushi e sashimi hanno un loro sapore…squisito! Gnam!

  3. io detesto la wasabi e non mi piace aggiungere la salsa di soia. Mi piace proprio il sapore suo, che c’è ed è delizioso. I ristoranti che infilano tonnellate di wasabi di default infatti non mi piacciono, credo debba essere una cosa da aggiungere se piace, visto che non è detto che a tutti piaccia il sapone per piatti

  4. nei ristoranti soia e wasabi dovrebbero essere a parte.
    A me sushi e sashimi piace con e senza aggiunta di altre cose…ma de gustibus.

  5. direi che per mangiare decentemente e in quantità non minimali è dai 30 euro in su se ti limiti a bere acquetta (per fortuna non bevo altro se non quando intendo ubriacarmi)

  6. LOL io pranzo a maki praticamente ogni giorno a lavoro XD oramai sono assuefatto…
    Cmq il “TORO” è molto buono come ristorante, la qualità del pesce mi è sembrata ottima, ma ovviamente dipendendo dal pescato e non usando congelato la varietà ne risente un po’. Cucina darei 8 ambiente 6, come dici tu troppo fighetto o impiegato in carriera.

  7. Una volta che sei a Ge organizziamoci tutti quanti e andiammo ad accumulare qualche altra dozzina di pile di piatti al sushi della Fiumara, così, tanto per vedere la disperazione e l’odio negli occhi del cameriere.

  8. comincia ad esasperarmi il puzzo di fritto che quel posto mi lascia sui capelli e sui vestiti sai… e anche il fatto che il sushi non sia granchè. Certo per fare una spanciata quel posto è l’ideale.
    C’è anche l’Irifune al Porto Antico, se è ancora aperto… col solo difetto che ci sono tonnellate di wasabi, gah..

Rispondi

