23 commenti su “Top secret un accidente…

  1. Da quel che sento simili film sono tue frequantazioni abituali, scusa la domanda, ma perché ci vai? Sembri intelligente e pure carina, perché sei sempre così piena di incazzatura, oppure, se lo preferisci, vagamente “upset”. Ciao

  2. sinceramente i pipponi intellettuali pretenziosi mi stufano anche di più, non penso che ciò che vedo al cinema mi definisca come persona.
    Ergo preferisco una sana vaccata, anche perchè i film spettacolari sono tra i pochi che vale ancora la pena di andare a guardare al cinema :p

  3. Mi sembri un filino manichea: o sono cagate da 200 HP o pipponi intellettuali (e in quell'”intellettuale” c’è una punta di disprezzo): ci sono anche film che non corrispondono a nessuno degli estremi. Ieri sulla 7 c’era un bellissimo monologo recitato di Paolini, bello come tutti i suoi; credimi, era da non perdere.

  4. scusa ma Paolini l’ho preso male sin dall’inizio, ogni volta che vedo i suoi promo in tv provo l’impulso di soffocarlo con un sacchetto di plastica.
    Boh sarò manichea, ma da film e tv non cerco altro che intrattenimento, così come per lo più dai libri. Non cerco nulla che mi cambi la vita insomma, anche perchè non riesco più a entusiasmarmi per niente da svariati anni… e già da adolescente ero poco suggestionabile.
    Ciò non toglie che apprezzi un sacco di cose, solo tendo a non metterle su un piedistallo. Per il resto ho stima di qualunque cosa pensi non potrei fare da me sforzandomi, ergo davvero di un sacco di cose 🙂

  5. rispondo al tuo commento:
    1) per me mia madre può fare quel che vuole, basta che non mi tenga sveglio!
    2) mia madre intrattiene rapporti di amicizia (spettegulesss)!
    3) gli amici di mia madre sono personaggi da esposizione (ma questa è una considerazione, non una critica!)

  6. caro anonimo, forse il punto è che il monologo stava su la7 mentre il film era al cinema, da guardare nel corso di una serata con amici. quando qualcuno fà lo snobbetto sui film da multisala, gli direi di pensare che *forse* sono i soli in grado di mettere d’accordo 5+ persone.

    riguardo Chtulilla, direi che abbiamo pensato la stessa cosa riguardo i tacchi e l’appartamento bohemiene.

  7. Aggiungiamo che uno che ha lavorato per tutta la settimana, magari gli fa pure piacere passare una serata con gli amici a prescindere dal film.
    Il monologo di Paolini era da serata solitario-depressiva.

  8. Mi fa piacere che Paolini abbia invece molto successo e dico a DavyJones che mi capita assai spesso di vedere depressi in gruppo a testimonianza del fatto che ogni tanto un po’ di sana solitudine è assai meno deprimente. In quanto al pirlotto che mi chiama snobbetto posso dire che non sono i multisala ad essere discriminante tra quello che è bello e quello che è brutto ma quello che appare sullo schermo. Il fatto che tu dica che una porcata è la sola che possa mettere d’accordo 5 o + persone mi dè un’idea del tuo giro di amicizie. Scusa l’apparente aggressività ma sei stato tu a cominciare. Statti bene

  9. Sarà.
    Io trovo che la cosa più deprimente del mondo sia un sabato sera (o venerdì che dir si voglia) trascorso a casa da soli.
    Tutto il merito e il rispetto del mondo a Paolini, ma anche il più profondo dei suoi monologhi non potrà mai farmi rinunciare a una serata con i miei amici.
    Il film al cinema, di per sé, è un accessorio e nient’altro.

  10. Io neppure, caso mai è stato il contrario. Comunque sono d’accordo sul piacere di una sera con amici. Ribadisco: Paolini è stato grande e come sempre mi ha lasciato dentro una grande sensazione di serenità e di cose fatte bene.

  11. Per Robainutile: io amo le opinioni diverse perchè non mi annoiano ed amo anche i commenti idioti perchè mi divertono (ovviamente non parlo di te). Io i gusti altrui non li discuto e non per civile tolleranza ma solo perchè non sono cambiabili con le parole e la discussione; si sono formati in anni e spesso ci vuole lo stesso tempo (e non il mio intervento) per mutarli, almeno a me capita così.

  12. Ma se i gusti altrui non si mettessero mai in discussione non esisterebbero confronto, discussione, dibattito, ne’ conoscenza.

    Mettere in dubbio i gusti altrui quantomeno aiuta l’altro a rivalutarne l’effettiva fondatezza e a non dare ad essi troppo sfogo pubblico.

  13. mi dispiace per insiemi, che poi non mi capisci. “film da multisala” equivalente a “puttanata” è un collegamento che ti divertirai a fare tu ma non stava da nessuna parte.
    “film da multisala” equivale naturalmente ad un soggetto avvicinabile, un ritmo sostenibile, attori di richiamo, qualche elemento di interesse. e mette d’accordo le persone. e qualche volta è anche valido.
    il dolce messaggio sui gusti degli altri, invece, incartamelo con l’uovo al cioccolato. grazie

  14. Vedrò di trovare i fondi per un ovetto al cioccolato, te lo meriti. Solo sarebbe carino se non insultassi il prossimo fingendo di non averlo fatto. Io parlavo di Paolini e mi hai dato dello snobbetto mentre io mi chiedevo solo, senza offesa alcune, perchè Shuly andasse a vedere film che poi si diverte a commentare come “merdosi”, tutto qui. Facciamo pace? Mi stai pure simpatico (a modo tuo, chiaro!). Baciotto a Robainutile,

  15. Cloverfield non mi pare di averlo definito merdoso.. e buh, non mi sembra di ricordare questo aggettivo per altri film che ho visto, poi magari ricordo male.
    Mi limito a dire che un filmetto mi può piacere o colpire più o meno di un altro, che certi film sono clamorose boiate a livello di trama e che probabilmente non mi cambieranno la vita nè penso meritino di essere dei campioni di incassi.. ma se li vado a vedere vuol dire comunque che mi intrattengono a modo loro, anche solo distraendomi un po’.
    L’unica cosa che proprio non riesco a guardare sono i film dei Vanzina, su quello ho costipazione mentale seria.

Rispondi

