11 commenti su “

  1. Anche io ne voglio! 🙂
    Comunque sì, sono convinto che l’amicizia pura possa esistere ma solo se si è superata la fase del zum zum.
    In tutti gli altri casi è universalmente riconosciuto che uno dei due (generalmente la donna) riconosce il rapporto come semplice amicizia mentre l’altro (generalmente l’uomo) tromberebbe volentieri.
    E questo spiega i pareri discordanti. 🙂

  2. non fosse per vincoli di tipo morale ed eventualmente estetico manco io avrei problemi.
    però per esperienza personale posso dire che lo zum zum un po’ le incasina le amicizie dopo.
    il punto è che se non c’è una puntina di tensione sessuale ho difficoltà ad avere amicizie (a parte le amicizie straconsolidate).
    Ma sarò perversa io.

  3. io invece ci riesco benissimo

    e la gente non ci crede.

    ho amiche affezionatissime che non vedo come oggetto di amplessi di nessun tipo.

    mentre le ragazze da cui vorrei di più che una affettuosa amicizia lo capiscono subito.

  4. con tutte le amiche cui riesco a pensare, il sesso sarebbe stato bello. fà quasi tenerezza uno che risponde che verso le sue amiche prova solo virtuosi orsetti del cuore quando la natura gli ha messo un cazzo tra le gambe e neuroni e recettori del piacere.

    è sbagliato però dedurre che un rapporto d’amiciza senza sesso sia una perdita di tempo.
    a volte la compagnia della ragazza vale un pò di astinenza. l’espressione – the juice is worth the squeeze – è molto appropriata in effetti.

  5. vabbè, ora faccio pure tenerezza perchè non ho voglia di scoparmi le mie amiche.

    mica c’ho la disperazione del “ogni buco è buono”.

    le amiche sono una cosa, le amanti un’altra

  6. non avessi sempre un ragazzo fisso ne farei un unico brodo a volte. poi boh le cose in pratica sono sempre più complesse.
    Tanto non concepisco scoparmi uno che non trovo interessante e uno che non mi riesce interessante manco me lo faccio amico. Ergo è una questione di insiemi e sottoinsiemi, come nel primo capitolo dei manuali di aritmetica.

  7. mica facile questa…ho tante donne amiche ma con molte lo siamo anche perchè non c’è più tensione sessuale ed ormai conosco i fidanzati/mariti. La donna di un altro perde per me istantaneamente interesse.
    In ogni caso ho avuto anche pre-fidanzamento/matrimonio, molte amiche e, anche se magari potevo avere un interesse recondito non legato all’amicizia, ho sempre pensato che donne con cui avere rapporti se ne trovano a paccate, mentre donne con cui avere un vero rapporto di amicizia non ne trovi tante.

  8. tra una lei e un lui non può esserci amicizia semplice perchè lui prima o poi finisce con l innamorarsene. . .

Rispondi

