22 commenti su “Quando ero un’otaku…

  1. La ceretta integrale fa effetto. Sappilo. Quando avrò voglia di sentirmi come un’undicenne te ne informerò testè, per il momento trovo il triangolino ancora un connotato simpatico del genere femminile :p

  2. oh lol mi rendo conto che mi sono cancellata un post da sola sovrascrivendoci. Giusto per non far passare DjD per un porco perverso che tira fuori le cerette dal nulla.
    Parlavo semplicemente delle elezioni anticipate, che sono come ripartire da un Autogrill lasciando la macchina in riserva. E di come accoglierò il responso del Presidente con una solenne ceretta, comunque vada 🙂

  3. è da post come questi che capisco che sono “anziano”…
    Ne conoscessi uno…e dire che ero quasi teledipendente un tempo.

  4. ma io sono un porco perverso (ed è uno dei motivi per cui piaccio alle fanciulle, bisogna ammetterlo), cara Shuly.

    su Eva: bello e iconico, non c’è che dire.

    ma troppo morboso e con una quantità di ciacchi di sceneggiatura eccessiva.

    imho, chiaramente

    p.s. fatti un giro sul blog di Miss Lilith (ce l’ho linkata tra i miei): è una otaku in divenire con approccio intellettualesistenzialista a anime e manga.

  5. Per me la passione per le passere implumi e l’ossessione per le tettone sfociano da perverso allo psicanalitico, ma questo è solo imho 🙂

    Cmq non sono più un’otaku da anni, sono stata sopraffatta dal manierismo degli ultimi tempi e la roba nuova non mi riesce a fare alzare manco un sopracciglio, o sarà che ormai sono prevenuta.

    Ricordavo più che altro con nostalgia un periodo felice e spensierato, in cui ancora credevo in qualcosa….

  6. Eh il manierismo sì, è che invece di raccontarti una storia sembrano presi a venderti la serie di action figures collegate.

    Direi che è iniziato tutto con i pokemon.

    E poi roba troppo random appare sempre.
    E lì è colpa di excel saga, che invece di eliminare il problema parodiandolo, lo ha ingigantito avendo successo.

  7. noooo

    ci sono un sacco di cose interessanti, anche tra le robe più moderne.

    primo su tutti full metal alchemist ma anche le due serie di gosth in the shell hanno il loro bel perchè.

  8. si, almeno la passione per le tette enormi ha una motivazione psicanalitica: la mamma non mi ha allattato al seno.

    per le fiche spennacchiate è semplice e insistente curiosità.

  9. Sì alchemist spacca, ma full metal panic? brr.

    Anche se in alchemist mi ricordo dei momenti molto deboli incentrati su un eccessiva retorica del sacrificio. Ma questo ore che ci penso è un tratto in comune con eva, sin dove sono arrivato.

    Recenti decenti ci sono nana e beck, dello stesso argomento, disgraziatamente: “vojo di ventare una rock star iiiiiiiih.” (Che sia questa l’essenza del J-Rock? Aver guardato troppo questi due anime? O viceversa?)

    Personalmente sono orfano di serie spaccone tipo bebop e trigun, mi piace l’azione che non si prende sul serio, alla lupin. Di recente ho visto un coso di nome black lagoon che però potrebbe essere un buon erede.

  10. Curiosità?
    Capisco curiosità per sotto, infatti sotto il pelo è da togliere e aiuta grandemente le manovre oltre a essere bella da guardare.. ma sopra? E’ semplice pelle senza nulla di interessante. Mah !

    Ghost in the Shell non mi ha detto granchè però… sarà che gli anime senza superdeformed mi intristiscono, anche se vanno dosati con sapienza :3

  11. secondo me negli ultimi 12 anni ci sono state serie animate davvero lodevoli. Evangelion ha solo aperto la strada ai titoli “mature audience” ma di certo non ne rappresenta l’ultima frontiera e non hamesso nessun cartello “fine del bello”.

    i già citati FullMetal Alchemist, Ergo Proxy, Beck e Ghost in the Shell. e anche Last Exile, Death Note, Haruzi Suzumiya che è un capolavoro e basta.
    se dai una possibilità alle cose di appassionarti, non sai mai cosa può succedere.

  12. Io sono fondamentalmente stufa di questa invasione di personaggi lolitoidi finto imbranato sexy tettone che farciscono gli anime, sono stufa delle pettinature alla chun-li, delle vocine timide con blushing immotivato, di superdeformed usati alla cazzo di cane, di filosofie che credono di aver capito tutto della vita strizzate in un anime (alla golden boy o anche l’inizio di Death Note, non mi piaceva abbastanza da guardare oltre), di personaggi inverosimilmente giovani per il loro ruolo spiaccicati ovunque.

    Con tutto che: i miei adorati seinto hanno in media 13 anni e l’idea fa ridere (i personaggi di Eva poco meglio, tanto negli anime chi ha + di 30 anni è disegnato con le rughe), la protagonista di fushigi yuugi ha i bomboloni alla chun-li e va superdeformed ogni tot secondi, kintaro oe alla fine è stato un personaggio illuminante della mia adolescenza.

  13. “i miei adorati seinto hanno in media 13 anni e l’idea fa ridere”

    Sbagliato. Avevano 13 anni solo quando tu ne avevi 13 o meno. Poi hanno iniziato ad averne 14, 15, 16… ora ne hanno 25, per me.
    E’ pura follia, lo so, e a me non hanno ancora dato un’armatura.
    Un bacio, Ari

  14. minchia, vero.

    Phoenix-Ikki pareva uno spacciatore ultra trentacinquenne ma poi di anni ne aveva 16.

    Una cosa che mi irritava dei Cavalieri era il fatto che nessuno di loro avesse pulsioni erotiche.

    Anzi, quando Tisifone fa capire chiaro e tondo che vuole essere trombata, Seiya fa finta di niente.

    Nelle mie fantasie più oscene alla fine della serie, Seya moriva, il Dragone diventava Sacerdote del Grande Tempio e Ikki si scopava Atena

  15. io infatti da piccola facevo roleplay pornazzoso col mio amichetto, io facevo andromeda e lui pegasus, io mi cacciavo sempre nei guai e lui mi salvava :3 (anche se a onor di trama doveva essere ikki lui, però gli piaceva er furmine de peggasuss)

  16. Yoko Kanno for the win!
    Le ho consumate le colonne sonore di Bebop, alcune puntate le adoravo letteralmente (tipo toys in the attic e hard luck woman)..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...