7 commenti su “Serenità

  1. non so se avere stima del proprio padre sia una cosa così inusuale da dover chiamare in causa la perversa e trita teoria di Freud, che riesce a dare un’aura zozza e sessuale alle cose più pure.
    Peraltro ho grande stima anche di mia madre, e visto che sono separati non avrei manco necessità di ucciderla, in uno scenario edipiano…
    E in teoria si chiamerebbe complesso di Elettra D:

  2. Eh ma quanto è difficile. Solo ieri avrei posto una fine precoce alla vita di una cassiera perchè non aveva visto la tessera Feltrinelli.
    Comunque i miei sono tecnicamente ex sessantottini, mai troppo “dentro” le cose di quell’epoca, secondo me ne han preso solo le cose belle, come l’amore per la musica, il senso di indipendenza e l’apertura mentale.
    Certo son momenti molto teneri quando devo spiegare loro come funzionano certe cose sul pc, come dovremo fare un po’ tutti noi credo, ma stanno al passo con gli anni in modo egregio.
    Quindi buh, personalmente non ho mai associato “sessantotini” a “stronzi”. Voi si?

  3. devo aver letto da qualche parte che:
    a 5anni si pensa: mio padre sa tutto.
    a 10anni: mio padre sa QUASI tutto
    a 15anni: mio padre non MI capisce.
    a 20anni: mio padre non capisce un cazzo.
    a 30anni: ahhh se avessi dato retta a mio padre…

    danske

Rispondi

