7 commenti su “Across the Universe – una lancia a favore

  1. Ma sarà voluto che la Statua della Libertà, messa così, sia identica alla torretta di un carro armato?

  2. Boh, ma è una gran bella scena di giovani virgulti che “portano la libertà” in vietnam urlando “it’s so heavy”

    Cavolo, il balletto di uncle sam me l’ero quasi dimenticato, soffocato da tutto il resto.

    Stupende le scene di strawberry fields, con questo tripudio di fragole/bomba/cuore.

    E fine tocco comunicativo il sostituire verso la fine la “Apple Records” con la “Strawberry Jams”.

  3. non sei la prima che mi parla bene di questo film…appena ho tempo vado a vederlo e poi è sui Beatles! D’altronde mi son visto anche io Velvet Goldmine (eravamo in pochini anche noi) e non mi è affatto dispiaciuto…
    A proposito di Across the universe: hai visto Pleasentville (con un giovane Tobey Maguire) con la splendida cover di Fiona Apple?

  4. Ma certo che si, peccato che Fiona Apple mi metta tristezza e che io ad Across the Universe non abbia mai attribuito una venatura “triste”, ma piuttosto “sognante”, “vagante”.. insomma secondo me l’ha cannata.
    Poi il filmetto era molto grazioso e la colonna sonora proprio ben fatta 🙂

  5. Ma sarà voluto che la Statua della Libertà, messa così, sia identica alla torretta di un carro armato?

    io pensavo che FOSSE un carro armato, non riuscivo a spiegarmi in altro modo quell’immagine finché non mi hai detto cos’era.

Rispondi

