20 commenti su “Quesito

  1. Uhm, e le tette? Le tette sono erotiche. Dunque nella visione ipersemplicistica direi che “erotico” implica tette e/o carezze in posti non ovvii mentre “sessuale” almeno numero uno organo sessuale.

  2. azz non sono brava a parlare di erotismo e sesso o simile.
    Da te pure il vento?
    Io sono a Genova e il vento c’è sempre, ma non da bufera per fortuna!!!!!!!!!!!

  3. DjD’s opinion.

    1) necessità che si sia in più persone. Un solo soggetto fa rientrare la fattispecie nel sistema “auto erotismo – masturbazione”.

    2) necessità che ci sia raggiungimento dell’orgasmo da almeno uno dei soggetti di cui sopra. La modalità del conseguimento del piacere fisico può variare a seconda delle situazioni o delle intenzioni ma per rientrare nella categoria ipotizzata dalla proprietaria del blog NON deve avvenire attraverso la congiunzione pene-vagina o pene-ano.

    Va da se che la masturbazione reciproca o il sesso orale possono essere considerati come gesti erotici.

  4. Oh Fresa anche io sono di Genova, e lavoro in un’area in cui il vento c’è a prescindere perchè scivola tra i grattacieli.. e porta via… e ti scatafotte la pioggia addosso… ugh.

  5. io ho definito l’atto sessuale, credo.

    mostrare una tetta può essere erotico se volto alla seduzione di qualcuno/qualcuna.

    spogliarsi davanti al partner è erotico.

    mostrare le tette nello spogliatoio di una palestra non è erotico.

    il topless è erotico ma solo parzialmente.

    “erotico” credo sia qualsiasi gesto e/o parola volto a manifestare desiderio di possedere/essere posseduto da qualcuno diverso da se stessi.

    alcuni sguardi sono molto più erotici di tante tette e/o culi.

  6. Non hai colto del tutto però: io non parlavo dell’atto sessuale (=il fare sesso), ma di cosa rende azioni e gesti “sessuali”.. è una sfumatura più sottile credo. Anzi non so bene cosa intendo ma dentro il mio cervello, da qualche parte, il concetto è chiarissimo.

  7. uh

    occhei Shulyppo…

    cos’è “erotismo” per te?

    (vediamo se centro stavolta: erotismo è il turbamento dell’animo e dei sensi a determinati stimoli concernenti la sessualità e scatenante dall’attrazione che si può ingenerare da determinati oggetti che definiremo “del proprio desiderio”)

  8. …gigantesco non direi, anche se le dimensioni contano.
    un vibratore gigante lo definirei “sessuale”. anche se qualcun altro, prima, scriveva che da soli non è sesso :-/

  9. Per quanto mi riguarda, è erotico tutto quello che io voglio che sia erotico. Ricordo di essermi eccitata tantissimo una volta perché una persona mi aveva tirato una pesante alitata nell’orecchio, in un contesto che di sessuale non aveva proprio nulla.
    E direi che l’eccitazione è una cosa piuttosto “visibile”, quando c’è, vien da sè che è impossibile che non si trasformi poi tutto in “gesto erotico”.
    E se ci sono troppe “virgolette” basta unire i puntini perché “sparischeno”.

  10. il vibratore gigante lo ho già, ma è così gigante che lo uso come fermacarte, visto che altri utilizzi non ne può avere.

    Niente, sta pippa mentale alla fine mi è venuta sfogliando la mia tesina di maturità che – con una certa sfacciataggine ammetto – scrissi tutta intorno al tema di sesso ed erotismo. Ricordo quando in classe la prof. di greco, parlando alla classe, menzionò che le greche avevano degli aggeggi di piacere di legno e, non ricordandosi, disse “Tu che sei l’esperta, come si chiamavano quei cosi?” “Olisbi prof. *sigh*”

    Comincia a sembrami una cosa così impalpabile e pervasiva l’erotismo, cazzi giganti a parte… solo sulla sedia del dentista non ne troverei un briciolo credo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...