14 commenti su “Dettagli carini

  1. Nel senso che sono due eventi parimente piacevoli :p Oddio proprio pari pari no, ecco, mi sbilancerei sul cunni in questo. Ma un assolo fico è una tra le cose eccitanti che un uomo può farti senza toccarti. Ecco.
    E cmq, ci avrei scommesso che la parola cunnilingus avrebbe mandato a puttane il senso del post lol.

  2. UNA FANATICA DEGLI ZEPPELIN?!?!?!
    Potrei chiederti in moglie per molto meno!!!
    Hai notato come queste “sbavature”, in fondo, rendano le canzoni più personali, persino più intime, quasi nostre?

  3. Beh si, mi ricordano di un’epoca in cui la musica era davvero suonata con gli strumenti, e forse la (iper)produzione in studio non era la sola artefice del successo di un artista.
    Possiamo fare un contratto prematrimoniale, parliamone.

  4. sei una di quelle che sostiene la tesi della musica “non suonata con gli strumenti”, vero?

    de gustibus

    io invece credo che anche lo studio di registrazione sia un vero e proprio strumento…

    (così come le drum machine, i sinth/samplers e i giradischi)

    anyway, anche io zeppelliniano accanito, almeno fino Phisical Graffiti

  5. a questo punto qualcuno potrebbe regalarti il bottiglione vuoto che Homer regala a Lisa nella puntata in cui le viene rubato il Sax dal ladro “anzianotti”….

    ricorda: MAI INTERROMPERE UNA QUADRIGLIA!

    danske

  6. non svaluto il lavoro dello studio e del produttore. tutt’altro.
    Voglio dire i queen, per fare un esempio non neutro per me, facevano delle robe divine in studio che live proprio non erano realizzabili (nello stacchetto di bohemian rhapsody lasciavano allegramente il palco). MA, *loro*, come anche altri artisti, non facevano certo una figura da inetti se li mettevi su un palco coi loro strumenti, sapevano comunque venirsene fuori con qualcosa di emozionante.
    Insomma c’era una forma di duttilità in cui studio e live potevano vivere due esistenze parallele, dal punto di vista strettamente musicale, e con ottimi esiti entrambe. Molta musica recente, specie quella non rock (perchè artisti rock validi ce n’è anche oggi eh), non credo possa vantare la stessa cosa. Ma il mio parere è comunque parziale, mi rendo conto e forse trascuro di vedere altri valori. Meh, sono una rock freak.

    Sugli Zep invece, che non ti piacciono da P.G. in poi, ti dirò che a me In throughout the door piace almeno per la maggior parte, e che Presence si salva per la grande Achilles Last Stand.

  7. queen…brrr.

    ok, i gusti sono gusti, etc etc etc.

    Achilles last stand è buonazzo, ok.

    la tragedia della musica “non rock” ( e te lo dice uno che smanetta con tutti gli strumenti “non veri” da una vita) è la difficile esecuzione live.

    o meglio, la semplicissima esecuzione live che la rende poco avvincente.

    infatti tante band “sintetiche” ormai utilizzano musicisti “veri” dal vivo.

    (scusa, ti ho forumizzato il blog)

  8. dai persino il “brrr” ai queen mi pare troppo (anche perchè la parte più conosciuta della loro musica a mio parere non è manco la più interessante).
    Cmq si dai, abbiamo capito il punto direi. Mi chiedevo ad esempio se andare a vedere i chemical brothers fosse un’opzione poi ho pensato: uhm ma che diavolo vado a *vedere* poi? e mi è passata la voglia.
    E non farti problemi, forumizzami, blogghizzami, do whatever you like.

  9. “fammi ciò che ti piace” è la cosa più sbagliata da dire ad un tipo come me…

    (scherzo)

    ok, sei un’amante dei queen….

    nessuno è perfetto.

    io c’ho il cuore hardcore californiano e i queen sono la mia nemesi storica.

Rispondi

