12 commenti su “Come funziona…?

  1. Alura, chiedere del compenso è cosa buona e giusta e ci si aspetta che uno lo faccia (del resto è il motivo per cui uno va a farsi pelare i maroni per farsi assumere); se ti sembra proprio di fare l’avida, stempera la domanda con una mezza battuta: “Non per sembrare venale…”.
    Comunque è una domanda standard.
    Circa idee, proposte, modifiche ecc. E’ invece meglio aspettare di aver passato un certo periodo a lavorare con/per loro. Direi non meno di un mese; approfitta di questo tempo per tastare un po’il polso, magari parlando con altri colleghi o vedendo quello che fanno. Cerca comunque di non sembrare troppo ansiosa di portare via le balle, altrimenti diventa che vuoi lavorare meno, sia pure gli stessi proponendo di fare dieci ore di straordinario.

  2. Non è questione di lavorare meno, ma di non fare pause inutili perchè uscire alle 18.30 quando potrei farlo alle 17 mi sembra una cosa insensata. Capirai, essendo a Sampierdarena manco potrei tornare a casa, starei 2 ore a rompermi i coglioni…

  3. in linea di massima il compenso non si chiede. talvolta ti chiedono quanto ti aspetti, io normalmente non rispondo, ma piazzo frase tipo: compenso adeguato allésperienza. aspetto lófferta e poi contratto un aumento dellófferta. se proprio vuoi chiedere be´una domanda classica e´ se hanno intenzione di pagarti secondo “tabelle salariali”. ci sono da qualche parte ste´tabelle che fissano i compensi minimi in base al livello e tipo di studio e l´eta´. io ci darei una sguardata prima di andare.
    cmq, questa e´la prassi nelle industrie che fanno sperimentazioni su bimbi africani, nel resto del mondo..non so

  4. Andata bene lol comincio lunedì, ho lasciato scivolare il tuo “non per sembrare venale” Lele e ho appreso che mi pagano, in primis, e che mi pagano il doppio quando mi assumono, cioè se tutto va bene dopo i 3 mesi di tirocinio 😀

  5. Ho già mio padre che vuole gli offra una cena *sontuosa* lol, se mi svenate pure voi come me lo compro il mio *primo acquisto costoso coi soldi guadagnati*? ;_;

Rispondi

