16 commenti su “Dubbio mortale!

  1. Oddio parlando di stronzi, quando voglio ci so mettere del mio, ma sii più specifica… gliela vuoi far annusare lontanamente (brutttta immagine) e poi ritirarla come se fosse ormai tardi e in modo definitivo? In ogni caso la gentilezza, e la disponibilità (in senso lato) nei confronti del genere umano sono doti universalmente riconosciute e apprezzate IMHO, ma in ogni caso forse hai bisogno del nuovo garzanti uomo etero – donna etero /donna etero – uomo etero… lo sai che anche la + pallida possibilità per un etero convinto di poterne avere anche una visione fugace rappresenta la terra promessa! (lo stesso discorso varrebbe per me se non fossi fidanzato, per un bel ragazzo!)

  2. IO ho una mia teoria… che qui,… con la storia dell’ umiltà.. si castra tanto, tantissimo la natura e l’ indole di una persona, nonchè il suo valore. Anche il discorso “troia”. E se anche tu volessi concederti d’ esserlo?… Che poi.. che cavolo vuol dire..troia?… Il sesso.. ma quanti danni fa la morale e tutto il cucuzzaro intorno? Quanto limita? Quanti sensi di colpa? Quanto castra?….Io credo che abbiamo ancora tanta strada davanti a noi per la vera libertà ed il vero rispetto…
    Sulla storia della “stronza” c’è un libro molto carino e simpatico – ma da prendere con le dovute pinze 😉 – che si intitola: FALLI SOFFRIRE… a volte ti spacchi in due dalle risate..altre ti chiedi: ma che sta a dì?.. altre dici… ops.. mi ha sgamata… 😀

    COme essere una stronza? nOn ne ho idea…forse…essere noi stesse è ancora più difficile… noi stesse senza vergogna, intendo…

  3. Altro che dubbio mortale, questo è pippa mentale.

    ma vediamo di venirti in soccorso.

    allora, qui ci sono due, chiamiamole prospettive, opposte.

    prima di tutto sì, l’essere disponibili è un’ottima qualità, apprezzata in esseri umani di ogni forma e colore.
    Il problema è che è vista come una qualità da amico, più che altro.

    perchè è naturale tendenza umana desiderare e volere ciò che non si ha, “il principio della sfida”. Se qualcosa è troppo facile da ottenere non te ne frega nulla, se una persona è troppo buona….non ti attrae.

    ricorda teorema, ricorda sempre.

    e attenta alle idi di marzo e al 5 novembre, già che ci sei, non si sa mai.

  4. So solo che comincia a spaventarmi se le poche volte che mi sento di essere chiara su qualcosa vengo delusa e mi sento vagamente umiliata. Dovrei adottare tutti quei giochetti da donna, boh… Ma è per donne con autostima credo >.

  5. Ma… non credo che i giochetti ti servano.. forse potresti puntare sul come “sentire” le cose che possono deluderti..su come rafforzarti dentro… su come vivere le aspettative.. su te stessa.. insomma.. sul tuo valore.. in modo che poi, un giorno, una disapprovazione non ti trnaci tutto ciò che sei…. Se ritieni giusto d’ esseere corretta ed onesta…. siilo..indipendentemente dal resto. IMpara dalle cose che vivi… ma non permettere agli altri di scegliere il tuo valore.

  6. Grazie della visita ^^
    Cmq vero, non importa quello che fai/non fai… alla fine te lo ritorcono contro comunque. Se sei disponibile sei un portachiavi, se te la tiri ti fanculizzano… I rapporti sono sempre stati così complicati?

  7. Rapporti sempre stati complicati?..forse no, all´epoca della clava erano piu´facili ma + dolorosi..
    I giochini sono un po´noiosi e avvilenti (il contrario dell´autostima), a meno che non siano davvero un gioco a due (tennis contro il muro non e´come tennis contro “avversario”).

    Ritorcere contro..non saprei..vediamola da un punto di vista diverso:
    a me l´uomo zerbino non piace, mi annoia.
    quello che se la tira..be´ mi fa un po´ridere.

    ..Piu´ci penso piu´mi piace “il tennis a due”..con chiarezza perche´ in quanto donna ho genetica allergia ai “giochetti maschili”.

  8. E un semplice maschietto a cui piaci e che ti piace? Quelli esistono da qualche parte? Un bel rapporto paritario di reciproca simolazione intellettuale e non? Gasp, I need one

  9. si quello sarebbe decisamente un rapporto sano, ma come ti hanno detto le gentil donzelle qui, chiarezza per chiarezza. E se non apprezza o si fa i trip mentali cavoli suoi, passa oltre, in quanto non ne valeva la pena… Si forse è modo molto brusco di gestire i rapporti umani, e in un certo senso a camera stagna, ma di sicuro ti protegge da tutti sti giochini intellettualmente logoranti per una volta.

  10. camera stagna..

    mh..non so, non credo, anzi il contrario.
    Mi spiego con un facile esempio:
    ti convinci che il tuo desiderio sia avere un rapporto psico/affettivo/sex con “persona A” (la quale non risponde come vorresti), ti accanisci, fai giochetti e.. non ti accorgi che “persona A” potrebbe essere ottimo partner di canasta…
    peccato non accorgersene, infatti potresti partecipare con persona A a torneo di canasta, vincere un viaggio x 2 persone tutto compreso , ma persona A il gg prima della partenza prende influenza, vai da solo/a e incontri la tua mezza mela.

  11. al di là del giudizio moralistico sull’essere troia, se a te va non vedo chi e cosa possa dire, mi soffermo come maschietto sul cosa mi innervosisce in una persona che potrei definire stronza: la non linearità.
    Io parto dal presupposto che se uno dice caffè intende caffè, se dice scopiamo intende scopiamo, e via dicendo ma quando si lascia chiaramente intuire una cosa poi mi aspetto quella, e allora mi sento preso per il culo se l’interessato/a dice alla Berlusconi non avete capito……
    baci, che significa baci.

  12. Ma a volte la non linearità è dettata da mancanza di chiarezza mentale, non puoi essere chiaro su qualcosa che non sai bene. E che devi fare, secluderti da ogni rapporto sociale sinchè non hai le idee chiare su tutto?
    Cmq, al momento anche un compagno di canasta farebbe comodo.

  13. Concordo con Flaviosoft. Questo non vuol dire recluderti fino al momento di avere le idee chiare, ma mettere in chiaro le cose, ad esempio che non sai esattamente che vuoi e che il rapporto lo prendi così come viene… come si dice, patti chiari amicizia lunga, lui da te potrà aspettarsi tutto e niente, ma almeno lo saprà e fin da subito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...